Estrattori polvere

Non c'è dubbio: la polvere vagante in eccesso è uno dei primi fattori che incidono negativamente sul profitto.Più è alta la velocità di stampa della macchina, più è grande la turbolenza incontrollata della polvere nell'ambiente di lavoro.

POSSIBILI INSTALLAZIONI

Sono disponibili sistemi di estrazione per quasi tutti i modelli di macchine da stampa



La polvere in eccesso viene aspirata in diversi punti. Una pompa aspira l'aria contenente la polvere in eccesso dentro la prima camera della cabina filtro. Qui la polvere si deposita sulla superficie degli elementi del filtro, mentre l'aria filtrata viene condotta fuori dagli elementi filtranti.

Il residuo di filtratura viene pulito automaticamente ad intervalli regolari e raccolto in un contenitore che si trova sotto il sistema di estrazione.


Antiscartino

I sistemi GRAFIX di estrazione della polvere sono indispensabili nei moderni laboratori di stampa.

Fluidità

Catene, pinze di presa, cilindri ed essiccatori integrati non si inceppano più così facilmente.

Tempistiche

Il tempo non produttivo destinato alla pulizia diminuisce drasticamente.

Igiene

Il tempo non produttivo destinato alla pulizia diminuisce drasticamente.

Filtri

A seconda del formato della carta le unità lavorano con una o due cabine filtro, e quindi con differenti capacità di estrazione. L'aria pulita, filtrata dalla polvere, rimane in sala di stampa.

Disponibilità

Sono disponibili sistemi di estrazione della polvere per tutte le macchine da stampa offset a foglio attualmente in commercio con uscita ad alta pila.

Modelli di stampa

I condotti di estrazione si adattano perfettamente ai diversi modelli di macchine da stampa in termini di design e di efficienza.

Maggiori informazioni
Estrattori polvere